UFFICIO STAMPA

In uno scenario sempre più invaso da messaggi esclusivamente pubblicitari accedere ai media attraverso la diffusione di notizie reali e interessanti consente un cambio di passo nella promozione delle attività di enti e imprese.

Media Relations e progettazione e gestione di un ufficio stampa. Durante il corso vengono analizzate le principali attività di un ufficio stampa e fornite indicazioni sui principali strumenti interni ed esterni. Dall’impostazione di una strategia di comunicazione alla organizzazione e gestione dei rapporti con i media e il personale che vi lavora; dalla stesura di più comunicati stampa specifici per settori media, a tutti gli altri strumenti di informazione utili agli operatori media (immagini, video ecc.); dall’organizzazione di una conferenza stampa a quelli di media trip.

informazioni su richiesta

informazioni su richiesta

40 ore

€ 780

Metodologia didattica

Fucina di Formazione crede nella cultura del fare; la metodologia didattica si basa sulla ricerca del perfetto equilibrio tra teoria e pratica professionale ed è finalizzata all’acquisizione di competenze chiare, nuove abilità, metodologie flessibili e competitive.
La qualità dei corsi è sempre elevata.

Sia i corsi tecnici sia quelli più teorici e progettuali saranno costituiti non solo da una parte teorica, ma anche dalla presentazione di case history reali e da esercitazioni che completeranno l’apprendimento con un immediato riscontro aderente alla sfera professionale.

Applicazioni professionali

Agenzie di comunicazione, marketing e design – Case Editrici – Aziende in genere – Pubblica amministrazione

Contattaci per richiedere informazioni o prenotare un incontro

SEDE CORSI:

Viale Monza, 259, 20126 Milano MI

SEDE LEGALE:

Via Alberti, 15, 25135 Brescia BS

CONTATTI:

info@fucinadiformazione.it – 030.2691041