BRAND DESIGN & CORPORATE IDENTITY

Costruire brand efficaci e coerenti con le aspettative dei target è uno dei primi passi fondamentali per creare proposte di successo destinate ai mercati in continua evoluzione.

In un contesto contemporaneo dove l’overload informativo generato da aziende, prodotti e comunicazioni pubblicitarie circonda il consumatore destabilizzandone le scelte, una delle sfide maggiori che si trovano a dover affrontare le imprese è quella di creare un identità istituzionale, di prodotto o di servizio in grado di distinguersi dalla massa e attrarre il consumatore definendo un proprio spazio nel mercato.

Perché questi obiettivi possano essere conseguiti, non è sufficiente concentrarsi su singoli aspetti del design, delle caratteristiche tecniche o di quelle emozionali.

E’ necessario immedesimarsi nel consumatore, acquisire il suo punto di vista, preoccuparsi di come percepirà il prodotto: solo con una experience che sappia appagare i suoi bisogni, anche latenti, la marca potrà trasformarsi in un brand capace di emozionare e di suscitare un’attrazione irresistibile nel proprio target di riferimento.

Uniformità, riconoscibilità e familiarità di un messaggio visivo, è elemento fondamentale di ciò che l’azienda è in grado di comunicare anche in termini di valori: sito web, i materiali istituzionali e di prodotto (brochure, presentazioni, biglietti da visita, carta intestata, lettere), la firma delle email, i gadget, i social network, gli aspetti di comunicazione visiva della sede e persino l’abbigliamento dei dipendenti. Lo studio di tutti gli elementi sopra indicati porta alla definizione dell’immagine aziendale, quale identificazione dei valori e della mission che caratterizzano l’azienda.

Attraverso un flusso di lavoro altamente professionale e con l’ausilio dei principali software dedicati al graphic design, passeremo dalla definizione degli obiettivi di comunicazione alla strutturazione di un’idea creativa fino alla creazione di un progetto esecutivo.

informazioni su richiesta

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56 ore

€ 1.120

Metodologia didattica

Fucina di Formazione crede nella cultura del fare; la metodologia didattica si basa sulla ricerca del perfetto equilibrio tra teoria e pratica professionale ed è finalizzata all’acquisizione di competenze chiare, nuove abilità, metodologie flessibili e competitive.
La qualità dei corsi è sempre elevata.

Sia i corsi tecnici sia quelli più teorici e progettuali saranno costituiti non solo da una parte teorica, ma anche dalla presentazione di case history reali e da esercitazioni che completeranno l’apprendimento con un immediato riscontro aderente alla sfera professionale.

Applicazioni professionali

Agenzie di comunicazione, marketing e design – Studi Grafici – Case Editrici – Aziende in genere – Pubblica amministrazione

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SEDE CORSI:

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