PERCORSO FORMATIVO

in “online communication”

Percorso formativo in

ONLINE COMMUNICATION

Nel contesto contemporaneo la comunicazione digitale online è la modalità principale con la quale brand e aziende dialogano con i pubblici di riferimento.

La capacità di distinguere e di interpretare i messaggi diventa sempre più difficile a causa dell’overload informativo: ecco perché saper gestire con competenza, professionalità e creatività i messaggi comunicativi attraverso i media online determina il successo di un’azienda.
Gli strumenti e le conoscenze messe a disposizione dal percorso formativo in “Online Communication” permetteranno di affrontare ogni progetto con le giuste dosi di creatività e pragmatismo e fornirà competenze chiare e direttamente spendibili nel mondo professionale.

Un percorso didattico rivolto a chi desidera entrare con professionalità e competenza nei più attuali scenari delle professioni digitali e della comunicazione online.

Il corso è articolato in due filoni principali:

Progettuale

Dalla teoria sulla creazione di interfacce basate sullo studio della user experience a come progettare un sito web completo.
Definiremo un metodo di lavoro che permetta di ideare, sviluppare e promuovere progetti web, efficaci e funzionali.

  • Studio e analisi delle interfacce multimediali
  • Studio e analisi del flusso di navigazione ed esperienza utente
  • Progettazione e disegno di interfacce responsive
  • Cenni di html e CSS
  • Personalizzazione interfacce da temi wordpress
  • Creazione e sviluppo di un progetto web con wordpress
  • Analisi e ottimizzazione

Comunicativo

Comunicativo

Le opportunità di comunicazione offerte dal web sono infinite, essere in grado di progettare e gestire con competenza i flussi di comunicazione online è un’opportunità che determina oggi il successo nella promozione di un’azienda, un prodotto, un servizio. La riuscita di un buon progetto di comunicazione non si esaurisce con la creazione di contenuti: uno dei fattori fondamentali per il successo sarà riuscire a promuovere il valore dei contenuti creati attraverso i media online verso il target destinatario. Nozioni e capacità saranno messe alla prova in un project work finale valutato da un team di esperti del settore e di rappresentanti aziendali e professionali.

  • Ottimizzazione di un sito web per la corretta indicizzazione
  • Tecniche di SEO
  • Cenni di google adwords e google display
  • Analisi dei principali social network e loro peculiarità
  • Creazione e gestione di pagine social
  • Piani redazionali social, gestione e creazione annunci
  • Cenni di social advertising sponsorizzata
  • Sviluppare e gestire la reputazione di un brand
  • Sviluppare, partecipare e gestire le conversazioni online
  • Coinvolgere gli influencer

informazioni su richiesta

informazioni su richiesta

240 ore

3600 €

Il percorso comprenderà i corsi di:

WEB DESIGN

WEB DESIGN

UI DESIGN & USER EXPERIENCE

UI DESIGN & USER EXPERIENCE

DIGITAL MARKETING & COMMUNICATION

DIGITAL MARKETING & COMMUNICATION

POSIZIONAMENTO SEO

POSIZIONAMENTO SEO

BRAND REPUTATION AND DIGITAL PR

BRAND REPUTATION AND DIGITAL PR

PROJECT MANAGEMENT

PROJECT MANAGEMENT

Contattaci per richiedere informazioni o prenotare un incontro

SEDE MILANO:

Via Filippo Turati 30
20121 | Milano

SEDE BRESCIA:

Via Aldo Moro 13
25124 | Brescia

CONTATTI:

info@fucinadiformazione.it – 030.2691041